USCITA dalla sezione "Studenti"
.


www.aspidea.it

AVVISO
Programma E+ Azione chiave 1| Mobilità per studio verso Programme e Partner Countries
Bando a.a. 2018/2019
Graduatorie integrazione mobilità E+ e mobilità internazionale extra-UE

 
visualizza/scarica documento
AVVISO

Si comunica che nell’apposita sezione del portale LLP Manager è disponibile la modulistica relativa ai fondi comunitari destinati dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire (AN) agli studenti con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie, in mobilità Erasmus per l’a.a. 2018/2019.
Quanti fossero interessati dovranno far pervenire la propria candidatura all’Ufficio Mobilità internazionale (umi@unict.it) entro e non oltre il 14 Settembre p.v., al fine di garantire il rispetto dei termini previsti per l’invio della documentazione da parte dell’UMI all’AN.
La domanda di candidatura dovrà essere corredata di certificato di invalidità (in copia conforme all’originale), lettera o e-mail di accettazione dell’Istituto estero ospitante e dichiarazione di avvenuta regolare iscrizione o impegno ad iscriversi per l’a.a. 2018/19. Il richiedente dovrà Inoltre compilare la tabella relativa alla stima dei costi aggiuntivi ed allegare eventuale documentazione relativa alle informazioni ricevute dall’Istituto ospitante. La richiesta del supporto finanziario dovrà essere opportunamente motivata e giustificata nella domanda di candidatura. Infine, si fa presente che in base a quanto previsto dalla Guida del Programma Erasmus+ 2018 il contributo aggiuntivo sarà basato esclusivamente su costi reali effettivamente sostenuti, pertanto il richiedente dovrà consegnare all’UMI ricevute, scontrini, fatture, etc. in originale delle spese sostenute e autorizzate.
AVVISO
Si avvisano tutti gli studenti Erasmus in procinto di partire per l'a.a. 2018/2019 che, qualora disponessero di lettera di accettazione completa, accordo di mobilità compilato datato e firmato, e dichiarazione di avvenuta iscrizione o meno, potranno recarsi presso i nostri uffici siti in via Sant'Orsola, n. 5, per la consegna della documentazione in modo da procedere celermente con l'erogazione del 100% dei contributi.
 
Giorno e orario di ricevimento: tutti i Giovedi dalle ore 9:30 alle 12:30
AVVISO
ASSEGNAZIONE FONDI BANDO ERASMUS (mobilità per studio) verso Programme e Partner Countries per l’a.a. 2018/2019.
 
Si comunica che sono state pubblicate le assegnazioni dei fondi agli studenti in graduatoria/KA1(mobilità per studio) verso Programme e Partner Countries per l’a.a. 2018/2019. Il documento è disponibile online al seguente link
 
Assegnazione fondi
AVVISO

L'associazione studentesca ESN Catania comunica che sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il contest #IlTuoErasmusConESN: in palio 5 contributi economici da 750€!
 
visualizza/scarica avviso
AVVISO
Programma Erasmus+/KA1 (mobilità per studio verso programme e partner countries)
A.A. 2018/2019
ASSEGNAZIONI DESTINAZIONI
(in attesa del finanziamento U.E.)

 
visualizza
AVVISO
Programma Erasmus+/KA1 (mobilità per studio verso Programme e partner Countries)
A.A. 2018/2019
GRADUATORIE (POST OSSERVAZIONI)

 
Di seguito pubblicate le graduatorie di merito dei candidati ammessi alle selezioni Erasmus+/KA1 (mobilità per studio) verso Programme e Partner Countries per l’a.a. 2018/2019, aggiornate alla luce delle osservazioni presentate via e-mail all'indirizzo erasmus.bandi@unict.it  entro e non oltre le ore 12,00 del 4 Maggio 2018.
 
CONSULTA LE GRADUATORIE
AVVISO
Programma Erasmus+/KA1 (mobilità per studio verso Programme e partner Countries)
A.A. 2018/2019
CALENDARIO DEGLI INCONTRI (OBBLIGATORI) DI ACCETTAZIONE DELLE MOBILITÀ

 
visualizza/scarica documento
AVVISO
Programma Erasmus+/KA1 (mobilità per studio verso Programme e partner Countries)
A.A. 2018/2019
GRADUATORIE

 
visualizza/scarica documento
PROGRAMMA ERASMUS+/Azione chiave 1
Mobilità per studio verso programme e partner countries
Bando A.A. 2018–2019
ELENCO DEFINITIVO DELLE CANDIDATURE PERVENUTE

 
visualizza/scarica documento
PROGRAMMA ERASMUS+/Azione chiave 1
Mobilità per studio verso programme e partner countries
Bando A.A. 2018–2019
ELENCO DELLE CANDIDATURE PERVENUTE

 
visualizza/scarica documento
AVVISO

Il Dipartimento di Giurisprudenza comunica che a seguito del trasferimento presso altro Ateneo dei proff. Bettetini e Lo Giudice le titolarità dei rispettivi accordi sono state assegnate come segue:

HU BUDAPES12 - PÁZMÁNY PÉTER KATOLIKUS EGYETEM ALBERTO ANDRONICO
IRLLIMERIC01 - UNIVERSITY OF LIMERICK ALBERTO ANDRONICO
LT VILNIUS24 - KAZIMIERO SIMONAVICIAUS UNIVERSITETAS ALBERTO ANDRONICO
NL TILBURG01 - KATHOLIEKE UNIVERSITEIT BRABANT ALBERTO ANDRONICO
E LOGRONO01 - UNIVERSIDAD DE LA RIOJA ORAZIO CONDORELLI
E LOGRONO16 - UNIVERSIDAD INTERNACIONAL DE LA RIOJA (UNIR) ORAZIO CONDORELLI
E ZARAGOZ01 - UNIVERSIDAD DE ZARAGOZA ORAZIO CONDORELLI
E ALMERIA01 - UNIVERSIDAD DE ALMERÍA GIUSEPPE CHIARA
E MADRID03 - UNIVERSIDAD COMPLUTENSE DE MADRID GIUSEPPE CHIARA
P PORTO02 - UNIVERSIDADE DO PORTO GIUSEPPE CHIARA

AVVISO

Si comunica che il codice ISCED associato alla sede UNIVERSIDAD DE VIC - FUNDACIA UNIVERSITÃRIA BALMES - E VIC01 (Area tematica Erasmus SCIENZE PEDAGOGICHE E PSICOLOGICHE, referente prof.ssa MARIA TOMARCHIO) è 011 - Education.
AVVISO

BANDO ERASMUS STUDIO 2018/19
INFORMATION WEEK
6-7-8-9 MARZO 2018
 
visualizza/scarica locandina
AVVISO
GIORNATA DI PRESENTAZIONE DEL BANDO ERASMUS STUDIO 2018-2019
 
Giovedì 1 Marzo alle ore 9.00, presso l'Aula Magna del Rettorato (piazza Università n. 2) avrà luogo la GIORNATA DI PRESENTAZIONE DEL BANDO ERASMUS STUDIO 2018-2019.
L'iniziativa rappresenta per i giovani studenti che affronteranno questa esperienza formativa un'occasione per ricevere spiegazioni e chiarimenti sul nuovo bando e sulle modalità di presentazione della candidatura.
 
visualizza/scarica programma
AVVISO

Il Dipartimento di Scienze della Formazione informa che l’UNIVERSITE PIERRE MENDES FRANCE GRENOBLE F GRENOBL02 (referente prof.ssa LOREDANA CARDULLO) ha cambiato la sua denominazione in UNIVERSITE GRENOBLE ALPES - F GRENOBL51.
AVVISO

L’UMI informa che il Centro Linguistico Multimediale di Ateneo (CLMA) ha attivato in via sperimentale un servizio di attestazione delle competenze linguistiche riservato agli studenti interessati a partecipare al Bando Erasmus studio per l’a.a. 2018/2019.
Le informazioni sono disponibili alla pagina http://www.clma.unict.it/ .

indietro